INFANZIA “Villa Felomena”

Via Napoli – Tel. 0184 26.28.45  –  Email: villafelomena@gmail.com

SPAZI DISPONIBILI: la scuola dispone di 5 aule, 2 refettori, 1 aula adibita all’attività motoria.

SPAZI ALL’APERTO: giardino recintato lato sud/ovest, una zona pavimentata lato est con giochi da esterno.

SERVIZIO MENSA: il servizio mensa è gestito dal Comune e appaltato alla Ditta CIR; gli alunni ne hanno l’accesso attraverso pagamento di ticket. Il cibo viene preparato nelle cucine quotidianamente, utilizzando in gran parte alimenti biologici, con particolare attenzione alle diete personalizzate per allergici, celiaci, bambini che seguono diete particolari e alunni con difficoltà digestive temporanee.

SERVIZIO TRASPORTO: lo scuolabus assicura il trasporto dalla periferia di Bordighera. Sul mezzo di trasporto è sempre presente un adulto.

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA: la scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30. Su richiesta motivata delle famiglie viene assicurato il servizio pre-scuola dalle ore 8,00.

Le insegnanti sono 2 per sezione che si alternano in turni antimeridiani e pomeridiani. Le sezioni sono 5: 3 eterogenee e 2 omogenee.

SUSSIDI DIDATTICI: sussidi per l’avvio all’informatica (1 computer), sussidi per l’educazione musicale e motoria.

PROGETTI DI PLESSO:

Progetto “Accoglienza”

Progetto intergenerazionale con la Residenza “San Giuseppe”

Progetto di inglese per i bambini di 5 anni

Progetto sport per i bambini di 5 anni

Continuità didattica con la scuola primaria

Progetto ” Musica….L…mente”

SCANSIONE DELLA GIORNATA: