ISCRIZIONI A. S. 2019/2020

Il termine di scadenza per le future iscrizioni alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado è fissato alle ore 20 del 31 gennaio 2019.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019.

L’iscrizione, per la Scuola dell’Infanzia dovrà essere effettuata compilando il modulo cartaceo da ritirare in portineria (via Pelloux, 32) o scaricare dal sito www.istitutocomprensivobordighera.gov.it e riconsegnare personalmente in Segreteria (V. orari *).

Per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, la domanda dovrà essere effettuata esclusivamente online e potrà essere presentata una sola volta. Le famiglie dovranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le proprie credenziali SPID relative all’identità digitale (la funzione è disponibile dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018). A partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019, si potrà compilare la domanda online in tutte le sue parti attraverso il sistema “Iscrizioni online” raggiungibile dal sito del MIUR www.istruzione.it o, preferibilmente, in modo diretto dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori.

Il sistema “Iscrizioni online” provvederà ad avvisare in tempo reale le famiglie via posta elettronica dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Ogni famiglia dovrà pertanto avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica anche per poter seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Per coloro che non sono nelle condizioni di effettuare l’iscrizione on line, la scuola mette a disposizione computer e personale di supporto nelle seguenti giornate del mese di gennaio 2019 previo appuntamento (per prenotare, telefonare al numero 0184/261293):

*lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

*martedì dalle 14:00 alle 16:00

La richiesta di ammissione alla frequenza anticipata è consentita per i bambini che compiono il 6° anno di età nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2020 e il 30 aprile 2020.

I codici identificativi dei singoli plessi dei diversi ordini di scuola dell’istituto sono i seguenti:

IMAA80801L scuola dell’Infanzia “Villa Felomena”- via Napoli

IMAA80802N scuola dell’Infanzia “G. Rodari”- Via Pasteur

IMEE80801T scuola Primaria “E. De Amicis” – Via Pelloux

IMEE80802V scuola Primaria “M. Primina” – Fraz. Borghetto

IMEE808041 scuola Primaria “G. Rodari”- Via Pasteur

IMMM80801R scuola secondaria di primo grado “G. Ruffini” – via Napoli

Si consiglia di non aspettare l’ultimo giorno per effettuare l’iscrizione on line.

DOCUMENTI da presentare all’atto dell’iscrizione:

• copia del documento di identità del genitore che effettua l’iscrizione
  • Copia del codice fiscale dello studente
  • Copia del documento di identità dello studente
  • Certificato vaccinazioni

Quando presenti:

• Certificazione rilasciata dall’ASL di competenza (verbale di accertamento della situazione di handicap) corredata dalla Diagnosi Funzionale
  • Certificazione rilasciata dall’ASL di competenza per studenti con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA)

DOMANDA-SC.-INFANZIA-2019-2020

LISTA D’ATTESA SC. INFANZIA 2019-2020