Organi collegiali

COLLEGIO DOCENTI DI SCUOLA DELL’ INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di primo grado

Presiede il Dirigente Scolastico. Riunioni indette con cadenza periodica e quando se ne presenti la necessità. Competenze: organizzazione scolastica e scelte didattiche ed educative.

CONSIGLIO DI INTERCLASSE – INTERSEZIONE (Scuola Primaria)

Riunisce la componente dei genitori nella persona del rappresentante di classe-sezione insieme alla componente insegnanti. Si riunisce almeno due volte l’anno. Competenze: gite scolastiche, scelta libri di testo, proposte al Collegio dei Docenti.

CONSIGLIO DI CLASSE (Secondaria)

Anno scolastico 2018/2019 : i coordinatori e i segretari dei Consigli di classeScarica il pdf.

RAPPRESENTANTE DI CLASSE/SEZIONE e RAPPRESENTANTE DEI GENITORI (secondaria)

Eletto dai genitori nel primo mese di scuola. Competenze: tenere rapporti tra genitori e insegnanti. Essere portavoce delle problematiche e/o delle decisioni del Consiglio di Interclasse/Intersezione.

Anno scolastico 2018 / 2019 - Elenco dei Rappresentanti dei genitori

ASSEMBLEE DEI GENITORI

Indette dagli insegnanti o liberamente richieste tramite il rappresentante dei genitori e il Presidente del Consiglio di Istituto. Competenze: dibattere sui temi di interesse collettivo.

CONSIGLIO DI ISTITUTO

Si riunisce periodicamente in orario pomeridiano-serale. Competenze: delibera i criteri di funzionamento delle scuole su proposta del Collegio dei Docenti. Emana il regolamento dell’Istituto Comprensivo. Ha competenza nella parte economica delle attività scolastiche.

Visto il numero degli alunni e degli insegnanti dell’Istituto, il Consiglio è formato da: 1 Dirigente, 8 docenti, 8 genitori e 2 A.T.A.

I componenti del Consiglio di Istituto possono essere contattati per eventuali motivi tramite l’Ufficio di Segreteria.

Il nuovo CONSIGLIO D’ISTITUTO dopo le elezioni del 25 – 26 novembre 2018

Scarica il pdf.